NOCI – Dopo il titolo regionale di duathlon, la Otrè Triathlon Team conquista con i suoi uomini anche la specialità triathlon sprint a Monopoli, ed il suo porta bandiera Michele Insalata vince la gara seguito dal compagno di squadra Marcello Roncone ed ancora altri tre nocesi nella top ten (Marco Selicato, Antonio Sibilia, Vitantonio Pascale).
Ma la notizia più attesa è il ritorno alla vittoria assoluta di Viola Campanelli. Una buona frazione di nuoto (750 m), in un mare non facile per la corrente contraria per lunghi tratti, ed una in bici (20 km) in grande rimonta, terminando con una superba prova a piedi (5 Km), portano la diciassettenne salentina sul gradino più alto del podio.
“La vittoria era nell’aria“, afferma il dirigente Domenico Lippolis, “visti gli ultimi risultati anche in gare importanti (come a Cremona la settimana scorsa), che facevano ben sperare in un eccellente ritorno di forma di Viola“.
Ma la giornata è stata vivacizzata da un altro giovane della Otrè TT, il sedicenne Sibilia, primo ad uscire dall’acqua e secondo dopo la frazione ciclistica; Antonio ha dovuto cedere solo nell’ultima corsa, dove ci sarà da lavorare in vista del prossimo campionato italiano a Porto S.Elpidio di giugno.
Tanti atleti della squadra nocese a Monopoli, con altri 200 partecipanti (facendo registrare il tutto esaurito dei pettorali disponibili), hanno colorato la parte sud della città nella gara ben organizzata dalla Atletica Freedogs di Castellana a Cala Paradiso. Vogliamo sottolineare anche l’impegno delle donne nero/magenta che hanno conquistato il terzo posto societario con Viola Campanelli, Chiara Torelli, Laura Privitera, Graziana Zaccaria e Rosa Lombardi.
Intanto tutto è pronto per la terza edizione della Cala Ponte Triweek del 27 e 28 maggio prossimi.