La puroBIO Cosmetics Noci centra la prima vittoria stagionale

NOCI – Dopo tre sconfitte di fila, la puroBIO cosmetics Noci riesce ad agguantare la prima vittoria stagionale ai danni del Dona Style 21, giunto al PalaFiore con un bottino di 7 punti. E’ una bella gara quella che va in scena domenica 22 ottobre al cospetto di una folta tifoseria ed è una bellissima vittoria quella che le ragazze di mister D’Ippolito riescono a strappare ad un’avversaria ben messa e motivata.

Sin dai primi minuti del match è il Noci a controllare i giochi, con una superlativa De Brito che sfiora ripetutamente l’occasione del vantaggio. Si gioca sotto la porta difesa dall’attentissima Antonacci che respinge tutti i colpi delle padrone di casa. Le locali mantengono il pallino del gioco, senza riuscire però ad andare a segno. Oltre il danno, la beffa: in tentativo di respinta, Tinelli si fa autrice di una sfortuna autorete. Non si perdono d’animo le nocesi, che tornano subito alla carica. Balestra tra i pali non si fa in alcun modo sorprendere dai flebili assalti fasanesi, mentre le sue cercano il meritato pari. E finalmente arriva: Vitale prova il tiro, che viene però respinto da Antonacci; sulla palla si getta De Brito che con assist chirurgico serve Colantuono che senza sbagliare spedisce in porta: 1 – 1.  I minuti procedono con in campo un Noci grintoso con le buone idee di De Brito, Sportelli, Valluzzi e Gigante, frenate però dalla sfortuna e dalla buona difesa ospite. Sul pareggio si chiude, dunque, la prima frazione.

puro-bio-cosmetics-dona-style-azione

Nel secondo atto di questa gara è ancora la compagine nocese l’assoluta protagonista. Si riparte ed è rete, con Sportelli brava a sorprende Antonacci. Il canovaccio si modifica di poco, con una De Brito abile regista e una Colantuono magistrale capace di concentrarsi su tutti i palloni e di intimidire la difesa avversaria con veloci ed aggressive ripartenze. Ed è proprio quest’ultima a servire Vitale che sigla il gol del 3 – 1. Vedendosi alle strette, a 8’ dal termine, le fasanesi cercano di riprendere in mano la gara giocando la carta del portiere di movimento. Tutti sotto la porta di Balestra, con le fasanesi che cercano di far girar palla per trovare uno spiraglio nella difesa locale. Le ospiti ci provano, ma non brillano: i loro tentativi sono imprecisi o respinti e si espongono, pertanto, alle pericolose ripartenze locali. Queste, però, non riescono ad approfittarne e non inquadrano a porta sguarnita. Ed è proprio Balestra a trovare il gol della sicurezza, con un tiro preciso dalla sua porta a quella avversaria indifesa. È questa l’ultima emozione della giornata, che infrange le speranze ospiti e chiude il match sul 4 – 1, consegnando così la prima vittoria stagionale alle ragazze di mister D’Ippolito.

Con i suoi primi 3 punti la compagine nocese è ora in 11° posizione e domenica prossima sarà impegnata in casa del Saint Joseph Copertino ancora a quota 0. Sarà una bella occasione per continuare a far bottino, per poter risollevare il morale e la classifica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.