La puroBIO Noci barcolla ma non molla: c’è la reazione, ma non la vittoria

NOCI – Sabato 7 dicembre, nell’anticipo serale dell’undicesima giornata di serie A femminile, le biancoverdi della puroBIO Noci hanno ospitato le tenaci avversarie del Futsal Cagliari, quinta forza del campionato. Al cospetto del pubblico di casa, in campo inizia ad essere evidente una voglia di rivalsa e quella reazione necessaria per risalire la china, ingredienti che tuttavia non riescono ad essere incisivi e a fare la differenza. Pertanto, ancora una volta, il risultato è amaro per le atlete di Massimo Monopoli, che continuano però a sembrare desiderose di non mollare la presa, per giocarsela fino all’ultimo, con l’obiettivo della salvezza da centrare.

Nell’ultimo match andato in scena, infatti, le padroni di casa sembrano assenti durante l’intero primo tempo, in balia di un Cagliari che sfrutta una serie di disattenzioni difensive nocesi, bussando tre volte alla porta difesa da Martino a distanza di pochi minuti. I tentativi biancoverdi risultano del tutto innocui ed anche la carta di Quarta, come portiere di movimento, non sortisce gli effetti sperati. Si torna, dunque, negli spogliatoi con le locali sotto di tre reti.

Nella seconda frazione di gioco, le nocesi entrano meglio in partita e con una buona prestazione corale impensieriscono la difesa ospite, finché Saraniti, ben servita da Gomez, riesce ad infrangerla, siglando il gol dell’1-3. La marcatura galvanizza le biancoverdi, che sfiorano il raddoppio con Chiesa e poi ancora con la stessa Saraniti. Ma non c’è storia e senza troppe altre emozioni la gara giunge all’epilogo, con il verdetto fermo sull’1-3. La sconfitta lascia le atlete della puroBIO in penultima posizione, a quota 5 punti.

purobio-interna

Leave a Reply

Your email address will not be published.