NOCI – Terza vittoria di fila per la puroBIO cosmetics Noci. Dopo la vittoria nel derby con il Conversano, la compagine di mister Massimo Monopoli si aggiudica anche la sfida contro il Dona Five Fasano per 7-4. Risultato importante che vale la prima posizione solitaria in classifica a punteggio pieno.
In questa partita, il tecnico nocese schiera nel quintetto iniziale: Balestra tra i pali, Colantuono, De Brito, Quarta e Moraca. Mister Michele Pannarale risponde con: Antonacci in porta, Convertino, Lacirignola, Ortega e Gelsomino. Le padrone di casa partono subito in attacco e, dopo un minuto, passano in vantaggio: Moraca, ben servita da Colantuono, lascia partire un tiro dalla destra che termina sotto l’incrocio dei pali. Le biancoblu continuano ad assediare la metà campo avversaria alla ricerca del raddoppio. De Brito spreca a tu per tu con Antonacci. Le ospiti, pur subendo il gioco delle nocesi, si affacciano nell’area difesa da Balestra e, alla prima occasione, trovano il gol del pareggio con Lacirignola. La puroBIO reagisce con la conclusione di Quarta che termina fuori. Al 12’ il Dona Five si porta sul 2-1 con Garcia Ortega che ribadisce in rete a porta sguarnita. Due minuti più tardi le nocesi trovano il momentaneo pareggio con Fatiguso che approfitta di un’indecisione della difesa fasanese e, in scivolata, sigla il 2-2. Il pareggio dura appena due minuti quando ancora Garcia Ortega è brava a chiudere una triangolazione appoggiando in rete il 2-3. La puroBIO non ci sta e cerca la rete del pareggio che arriva con Intini a 20” dal termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa è sempre il quintetto di casa a macinare gioco e a creare nitide occasioni da gol. Al 5’ le nocesi si portano sul 4-3: Quarta, da posizione centrale, infila alle spalle di Antonacci. La squadra di mister Monopoli vuole chiudere la pratica Dona Five e lo fa con la quinta rete della gara firmata da Moraca che raccoglie l’invito di Intini per il 5-3. Le ospiti accusano il colpo e la puroBIO ne approfitta: De Brito da posizione centrale allunga ancora il vantaggio. Passano 2’ e sono ancora le padrone di casa ad andare in rete ancora con Moraca che segna così la sua tripletta personale. Quando mancano 10” alla fine Garcia Ortega sigla la quarta rete del Dona Five che chiude definitivamente la gara, consegnando i tre punti alla puroBIO cosmetics Noci.
Domenica le ragazze allenate da Massimo Monopoli saranno impegnate nella trasferta campana contro la Fulgor Octajano Women.