Lancia Y nel mirino dei ladri

NOCI – Nella cittadina nocese, si sta assistendo, nell’ultimo periodo, al fenomeno del furto di alcune Lancia Y. A distanza di soli quattro giorni dal furto di un’autovettura, Lancia Y, che era parcheggiata nei pressi dell’ex pizzeria Bosco delle Noci, se n’è assistiti ad un altro. Anche in questo caso, ad essere stata sottratta ai legittimi proprietari, è stata una Lancia Ypsilon.

L’autovettura in questione è stata portata via, dai malviventi, nel pomeriggio di lunedì 22 novembre, verosimilmente tra le ore 17 circa e le ore 20.30, mentre era parcheggiata in via della Resistenza. L’auto era stata, accuratamente, chiusa dai proprietari. Ciò nonostante, i malviventi sono riusciti ad addentrarvisi e, una volta all’interno del veicolo, riuscendo a sbloccare lo sterzo, sono riusciti a metterla in moto e a scappare, senza che nessun passante o residente li notasse.
I proprietari dell’auto, intorno alle ore 20.30, hanno raggiunto il posto in cui l’avevano parcheggiata, senza ritrovarla. A quel punto, hanno subito denunciato l’accaduto presso la Stazione locale dei Carabinieri. Gli Uomini del Comandante Labarile, al momento, stanno indagando al fine di risalire ai responsabili del furto di quest’altra Lancia Ypsilon.

Attualmente, si ipotizza che i malviventi, responsabili di questo genere di furti che, negli ultimi mesi, sta affliggendo la cittadina nocese, siano almeno due. Uno sarebbe addetto a scassinare le serrature delle automobili “selezionate”, mentre l’altro sarebbe addetto al controllo della zona cittadina interessata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.