L’Asd Noci Calcio a Cinque punta sui giovani: in prima squadra i calcettisti della juniores

NOCI – In attesa dello start del campionato 2017-2018, si lavora alacremente dietro le quinte di ogni società, definendo i volti e gli obiettivi della nuova stagione. In casa dell’Asd Noci Calcio A Cinque si sta allestendo una scena piena di novità, soprattutto per i suoi protagonisti. Come noto, innanzitutto, è stato affidato il ruolo di mister a Natale Fauzzi, nome in realtà non estraneo alla famiglia biancoverde, poiché allenatore del settore giovanile.

“La promozione alla guida della prima squadra mi ha colto di sorpresa, sinceramente non me l’aspettavo. Colgo pertanto l’occasione per ringraziare il presidente Giandomenico D’elia e tutti i dirigenti per questa opportunità che mi hanno concesso”. Soddisfatto ed entusiasta, mister Fauzzi è pronto per questa avventura.

Lo scacchiere biancoverde perde alcune pedine “storiche”. Primo fra tutti il capitano Giuseppe Degiorgio che passa al New Team Putignano, insieme ad Alessio Pace e a Domenico Sgobba. Fanno le valigie anche alcuni calcettisti giunti nella scorsa stagione, come Francesco Darconza che si trasferisce allo Sporting Club Grotte. C’è anche chi resta a Noci, ma sceglie di indossare un’altra maglia: è il caso di Giuseppe Sportelli che per la nuova stagione sposa il progetto del Futsal Noci.

Chi comporrà, dunque, la nuova compagine? È mister Fauzzi a illustrarcelo: “Ai ragazzi della prima squadra rimasti della scorsa stagione tra cui i nocesi Michele Pugliese, Vincenzo Fanizzi e Giammarco D’onghia ed agli innesti di esperienza come Giuseppe Manelli proveniente dallo Sport Five Putignano, si affiancheranno tutti i giocatori che ho allenato nella Juniores”.

Il nuovo volto della società biancoverde implica una nuova definizione del lavoro e degli obiettivi da perseguire: “considerando che la rosa sarà composta da calciatori molto giovani, con un’età media molto bassa per la categoria – spiega Fauzzi –  l’obiettivo primario sarà quello di far maturare i nostri ragazzi che affrontano per la loro prima volta un campionato di serie C2, dando avvio ad un progetto che fra un paio di anni possa portare alla costituzione di una squadra competitiva”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.