La Lega presenta la sua lista anche in Puglia con non poche polemiche. Infatti, capolista a Foggia è una senatrice di Pordenone catapultata qui in Puglia, Vannia Gava. Ella è anche candidata in un collegio uninominale del Friuli Venezia Giulia, che laddove dovesse vincerlo,l potrebbe far scattare il pugliese Splendido.
Il segretario foggiano della Lega, però, è critico su questa scelta del partito e sostiene: “Il territorio non ha avuto voce in capitolo”.
Nel collegio in cui fa parte Noci, per la Camera dei Deputati nel listino proporzionale come capolista si piazza il consigliere regionale Giacomo Conserva, a seguire Ilaria Antelmi, il pallavolista Luigi Mastrangelo e Adriana Balestra. Laddove Conserva dovesse essere eletto, gli subentrerà Gigi Laterza.
Nel listino proporzionale di Foggia la capolista è la friulana catapultata al Vannia Gava, a seguire Joseph Splendido, Marianna Natale e Gianni Di Leo.
Nel collegio Molfetta-Bari è ancora una donna la capolista ed è Rebecca Frassini, dietro di lei ci sono Roberto Messina, Ilaria Antelmi e Davide Vox.
A guidare il collegio Brindisi-Lecce-Galatina è Salvatore Marcello Di Mattina, a seguire Vannia Gava, Vittorio Zizza, Ilaria Antelmi.
Nel nostro collegio uninominali della Camera, ove Noci è ricompresa, il candidato del centrodestra è il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione del Governo Draghi Rossano Sasso che sfiderà il candidato del centrosinistra Domenico Nisi, nostro Primo Cittadino. Mentre il consigliere regionale Davide Bellomo è il candidato all’uninominale di Bari che vedrà come competitor la scienziata Luisa Torsi per il centrosinistra.
Il collegio plurinominale del Senato, invece, ha come capolista l’ex Ministro Matteo Salvini, seguito da Anna Rita Tateo, Cosimo Miccoli e Francesca Lubelli. Mentre nell’uninominale leccese del Senato è candidato il senatore uscente Roberto Marti.