NOCI – Rinviato a data da destinarsi l’incontro pubblico fissato per il 15 maggio scorso per l’assegnazione di autorizzazioni di servizio noleggio con conducente (NCC). L’incontro pubblico originariamente fissato per il 6 aprile scorso era stato rinviato a martedì per via della concomitanza con la seduta del Consiglio Comunale. Gli uffici comunali hanno quindi provveduto ad una nuova convocazione per il giorno 15 maggio alle ore 9.30.
All’appuntamento si presentano circa una decina di partecipanti che avevano aderito al bando pubblico per l’assegnazione di licenze per il servizio di noleggio con conducente che il Comune di Noci tramite una delibera di consiglio comunale aveva indicato inizialmente in un numero di dieci. A questa seduta pubblica avrebbe dovuto prendere parte, tra gli altri, anche la commissione consigliare composta dal sindaco, dai rappresentanti delle categorie Confartigianato e Confcommercio, e da due consiglieri comunali (leggi qui).
Della parte politica però l’unico presente era l’assessore Anastasio Fusillo delegato dal sindaco Domenico Nisi. Gli altri due consiglieri comunali componenti la commissione Giuseppe Mastropasqua e Giuseppe Notarnicola non si sono presentati al tavolo. Regolarmente presenti i delegati delle associazioni di categoria e il comandante della Polizia Locale Magg Gianvito Vavallo.
Dopo circa un’ora d’attesa la dipendente comunale incaricata ha dichiarato la seduta deserta e rinviata a data da destinarsi. Sono quindi incominciati i malumori all’interno del gruppo dei partecipanti che hanno visto svanirsi l’opportunità di avviare la propria attività, o darne seguito, innanzi alla stagione estiva ormai alle porte. Alcune frustrazioni in merito a quanto accaduto sono sfociate sui social network attraverso la pubblicazione di post anche in gruppi pubblici.