NOCI – Rientro in terra pugliese da “CAMPIONE ITALIANO” per Michele Insalata, che è salito sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani di Duathlon Classico di Quinzano d’Oglio nella giornata di domenica 31 marzo. Gara anomala, perché si è partiti in base al rank – spiega il campione – ogni 10 secondi partivano 10 atleti; quindi si partiva senza avere bene il riferimento di dove realmente fossi. Sono partito con una corsa controllata, a ritmo che volevo; in bici, verso metà frazione ho sofferto un pochino perché, in realtà mi sono allenato poco in bici quest’inverno. Ho cercato di stringere i denti gli ultimi 15 km; infine rank – continua Insalata– sceso dalla bici mi sentivo bene e ho corso molto bene ed è finalmente arrivato il piazzamento che tanto desideravo! Sono soddisfatto per la corsa ma so che in bici devo lavorare un pochino di più e posso senz’altro concludere dicendo che è un inizio incoraggiante per la stagione.
Tra i 600 atleti iscritti, anche tanti compagni di squadra di Insalata hanno gareggiato portando in classifica risultati soddisfacenti. L’Otrè Triathlon Team continua fortunatamente a far parlare di sé e dei fortissimi atleti in tutta Italia.
Prossimo appuntamento domenica 07 aprile per la 5^ edizione del Duathlon della Disfida di Barletta, la gara di duathlon su distanza sprint di livello “Silver”.