NOCI – Concerto con appendice litigiosa quello degli “Slavi bravissime persone” svoltosi il 27 dicembre scorso nei locali dell’ex “Sottocielo” in piazza Giovanni Paolo II. Un episodio increscioso che ha indotto l’organizzazione a sospendere la serata e a chiamare le forze dell’ordine.
Erano circa le 00.30, ora in cui gli Slavi avevano lasciato i microfoni e stava per iniziare il dj set, quando un gruppo di ragazzi forestieri avrebbe avuto una discussione accesa con un gruppo di ragazzi nocesi al di fuori del locale dove si stava svolgendo l’evento. I toni veementi legati forse a qualche bicchiere di troppo ha costretto i ragazzi di Agricultura, che organizzavano la serata, a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto giungono i Carabinieri che hanno fatto quietare gli animi anche se nessuno ha sporto denuncia formale. All’indomani della serata sono gli stessi ragazzi di Agricultura a condannare l’episodio e a prendere le distanze da qualsiasi tipo di violenza.
Di seguito la nota giunta in Redazione: “Interrompere momenti di gioia e di condivisione è un male e un danno alla comunità. Come di consuetudine nelle vacanze di Natale organizziamo un evento cercando di creare la giusta atmosfera e il giusto connubio di musica, convivialità e spensieratezza, e ieri,27 dicembre, insieme a voi ci siamo riusciti. Purtroppo il bel clima che si era creato è stato interrotto da eventi che mai avremmo potuto prevedere e/o immaginare. A causa di una lite dai toni molto accesi fuori dalle porte dell’evento siamo stati costretti a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e con grande delusione e amarezza a sospendere la serata. Ci dispiace per quanto accaduto, ma vorremmo cogliere ora più che mai l’occasione per condannare con forza ogni tipo di violenza. Non ci appartiene! Ci impegnano affinché situazioni simili non abbiano modo di ripetersi“.