NOCI – Tramite una nota pervenuta questa mattina in Redazione, Piero Liuzzi scioglie le riserve e si dice pronto ad “offrire all’elettorato nocese una nuova opzione”. Con lui vi sarebbero otto liste a supporto tra cui una “under 27”. La sua candidatura verrebbe fuori da una riunione tenutasi ieri sera con gli esponenti delle liste che da tempo lo sollecitavano a sciogliere la riserva.
Di seguito la nota giunta in Redazione:
“Leggo l’affetto, ma soprattutto registro l’unanime volontà di offrire all’elettorato nocese una nuova opzione, la possibilità per la nostra comunità cittadina di scegliere oltre alle due-tre proposte poco convincenti già in campo”. Gli uomini e donne delle liste che da tempo lo sollecitano a sciogliere la riserva si sono dichiarati “entusiasti del progetto – spiega l’ex parlamentare – di ridare smalto alla nostra cittadina, proiettandola verso traguardi che dovremo assolutamente agganciare nei prossimi anni o perderemo tutti i treni”.
“Prima di accettare ho voluto vedere in faccia uno ad uno i protagonisti del nuovo corso ed i fautori della mia candidatura, ho ascoltato le opinioni dei giovani che stanno allestendo una lista under 27, ho prestato orecchio alle istanze degli operatori agricoli che si sentono abbandonati e che pure hanno tanto da esprimere, ho ritenuto giusto fornire le dritte del nostro nuovo impegno nella politica locale per portare una proposta di sviluppo seria, inclusiva, che abbia un orizzonte ampio, che vada oltre gli steccati ideologici e guardi ai problemi reali proponendo soluzioni fattibili”.
Nei prossimi giorni avrà luogo la presentazione della candidatura in una “location” insolita. Si apprende che saranno otto le liste a supporto di Liuzzi.