NOCI – Presenza tutta al femminile dell’O3TT all’Open Water di Castro (Le) con Chiara Torelli che, sabato scorso 4 agosto, ha partecipato al campionato interregionale organizzato da Snalsea Nuoto Acque Libere su distanza di 4km e 1,5km. «La traversata di 4km è stata un’esperienza unica – sottolinea la Torelli – aspettavo questa gara da tempo. Sono giunta al traguardo 41 su 58 e 1^ di categoria. La soddisfazione più grande è che ho nuotato ad un buon passo tra nuotatori di alto livello. Il tempo è stato di 1h 21’ da Marina di Andrano a Castro Marina. Adesso occhi puntati sull’Olimpico di Monopoli in programma il 16 settembre».
Nella giornata di domenica 5 agosto grande prestazione per Stefano Giugni che ha partecipato in contemporanea ai compagni in gara in Puglia, al triathlon sprint di St. Moritz, tagliando il traguardo in 35^ posizione e 13° di categoria.
Angelo Di Donna ha fatto parlare di sé nella gara podistica di Castellana “VIII Trofeo Grotte” valida come 12^ prova del Corripuglia 2018, insieme al compagno Ignazio Antonacci. «Sono stato avanti per tutta la gara, al fianco di Vito Sardella e, dopo averlo staccato verso la fine, a 500mt. dal traguardo, mi sono fatto superare da Mastrodonato e non sono riuscito a reagire perché il percorso era veramente duro e le salite erano infinite. Ho concluso la gara 2° assoluto a 10” da Mastrodonato e 1° di categoria». Adesso “work in progress” per i campionati italiani di 10 km ad Alberobello del 1 settembre.