L’Otrè Noci ospita i Campionati Regionali di Nuoto Master 2019

NOCI – È tempo di Campionati Regionali di Nuoto Master 2019, a cui Noci parteciperà da vera protagonista, non solo per l’adesione dei talentuosi atleti di coach Petruzzi, ma anche perché una delle giornate della kermesse sportiva si svolgerà proprio a Noci. Si tratta di un fondamentale evento nel calendario delle manifestazioni di nuoto pugliesi, che si articola in quattro giornate.

Quattro gli impianti coinvolti e tra questi, il primo, è proprio quello della piscina nocese, Otrè Wellness Club, che domenica 10 febbraio ospiterà la prima giornata del campionato. A seguire gli atleti saranno il 17 febbraio presso la piscina comunale di Bitonto; il 23 febbraio a Bari, presso la piscina Stadio Del Nuoto ed infine domenica 24 a Lecce, alla piscina Calimera, si chiuderà la manifestazione, decretando la società pugliese che vincerà il titolo regionale.

Si parte quindi la prossima domenica da Noci: la mattina a partire dalle ore 9 si disputeranno, nell’ordine, le distanze di 200 stile libero, 400 misti, 200 dorso e 400 rana; dopo la pausa pranzo sarà la volta degli 800 stile libero.

Soddisfatta e pronta per l’evento è la mister Matilde Petruzzi: «Per il secondo anno consecutivo ci hanno chiesto la disponibilità dell’impianto: evidentemente la location piace, e l’organizzazione anche Un’organizzazione, quella firmata Otrè, sempre impeccabile e curata nei minimi dettagli, che si prepara ad accogliere numerosissimi atleti, sebbene il numero degli iscritti non sia ancora noto e non sia stata ancora pubblicata la start-list.

Naturalmente tra i nuotatori non mancheranno quelli del team Otrè, circa una quarantina, anche se, osserva coach Petruzzi, «non potremo mai vincere perché il sistema prevede un punteggio per ogni atleta, quindi più si è più si ha probabilità di vincere». Ma al di là del risultato, la manifestazione si preannuncia piena di entusiasmo e con un grande spessore tecnico in gioco.