NOCI – Prima uscita pubblica per il neo assessore Natale Conforti che raccoglie l’invito della sua ex associazione di categoria, la Confartigianato Upsa, per proseguire l’impegno contro il lavoro nero. Nell’appuntamento svoltosi martedì nella sede di via XX Settembre, il neo assessore ha incontrato l’attuale presidente locale Italo Laera, ed altri artigiani, per discutere misure e modalità per scongiurare il protrarsi di fenomeni di sfruttamento lavorativo all’interno delle attività artigiane nocesi.
Nello stesso appuntamento gli artigiani hanno fatto il punto della situazione e chiesto collaborazione all’ente comunale. «Anche se ho avuto il mandato da pochi giorni mi sono messo subito a lavoro – ha dichiarato il neo assessore a LeggiNoci – e contemporaneamente alla stesura del calendario degli eventi estivi, sto incontrando tutte le associazioni di categoria per apprendere da loro istanze e argomentazioni che porterò a conoscenza della giunta e dell’amministrazione comunale. Difatti sono in programma altri incontri con Confcommercio, Confesercenti e Coldiretti».
La risposta non dovrebbe tardare ad arrivare. La firma del protocollo d’intesa potrebbe arrivare già il 19 giugno prossimo dove insieme al neo assessore sarà presente il primo cittadino Domenico Nisi.