Magicamente tutti in bici: la tappa nocese accoglie 340 bikers

NOCI – Grande partecipazione per il raduno di domenica scorsa organizzato da MTB Bikers Noci / Ciclo Noci Vintage. Quasi 340 partecipanti provenienti dalla provincia barese si sono radunati per la tappa nocese di “Magicamente tutti in bici”, circuito di raduni provinciale nata dall’idea di diversi bikers di far conoscere la diversità morfologica del territorio pugliese, anche fra paesi a pochi chilometri di distanza. Le associazioni sportive dilettantistiche gemellate sono: asd Mtb bikers Noci, asd Cinque&nove di Turi, asd Maxima di Casamassima, asd Energy di Noicattaro-Rutigliano, asd Overland di Giovinazzo, asd Talos di Ruvo di Puglia.

raduno-bikers-strada

Tra i partecipanti anche un temerario che da Milano ha dapprima spedito la sua bici e poi è giunto in Puglia in aereo proprio per non perdersi la tappa nocese forte della notizia che tra gli organizzatori vi era La Matta.

Dopo il raduno mattiniero in contrada Montedoro la carovana dei 340 bikers si è messa in movimento su di un percorso di media difficoltà di 35km con 460m di ascesa, fra singletrack, pietraie, mulattiere e passaggi tecnici come il Bike Park Sanatorium, curato dai colleghi della asd Cinghiali della Murgia di Putignano. Al termine dell’escursione ciclistica momento conviviale presso il birrificio Sud’s. gli organizzatori tengono a ringraziare l’amministrazione comunale, la polizia municipale per il supporto di sicurezza stradale e tutta la cittadinanza per il manifestato calore e la pazienza avuta per i brevissimi disagi arrecati dal passaggio della carovana.

raduno-bikers-gruppo

Leave a Reply

Your email address will not be published.