NOCI – Toccherà anche la cittadina murgiana il tour del cantautore Maldestro, che questa sera si esibirà in piazza Garibaldi. Il concerto, inserito nel programma di festeggiamenti in onore di San Rocco, sarà anticipato dall’accensione delle luminarie sonore e da un omaggio al cantautorato italiano a cura di Pietro Verna (voce e chitarra) e Gabriele Zanini (voce narrante).
Maldestro è reduce dalla partecipazione nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di San Remo dove con il brano “Canzone per Federica” ha conquistato il Premio della Critica “Mia Martini”. Il titolo del tour deriva dal suo ultimo album “I muri di Berlino” pubblicato a marzo 2017. Il disco contiene anche il brano “Abbi cura di te” presente nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, “Beata Ignoranza”, con Alessandro Gassman e Marco Giallini uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 23 febbraio.
Il disco è un viaggio nelle sfumature dei sentimenti umani. Dalle convivenze ai treni sbagliati, dalle paure alle speranze profonde. Poter sperare di intravedere un futuro migliore attraverso piccole crepe che, per rabbia o per amore, riusciamo a creare, disegnare, sui muri che costruiamo di noi.
Anche se ha cominciato a muovere i primi passi nel teatro, come attore e autore, nel 2013 Maldestro inizia il suo percorso musicale che lo porta in breve tempo a collezionare premi prestigiosi come il Premio Ciampi, Premio De André, Premio SIAE, premio Afi, Musicultura. Nel 2015 esce il suo primo album “Non trovo le parole”, che lo porta a suonare in tutta Italia per più di 100 concerti e ad essere finalista al Premio Tenco come miglior album esordiente. “I muri di Berlino” è il suo secondo disco.