Mansueto nuovo coordinatore di FdI-An: “Cercherò di interpretare al meglio i principi condivisi della destra italiana”

NOCI – Dino Mansueto è stato eletto coordinatore del locale circolo di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale. L’elezione (era l’unica candidatura) è avvenuta domenica scorsa (svoltasi presso il Chiostro delle Clarisse) alla fine dell’Assemblea dei soci e dei simpatizzanti. Roberto Donato Mansueto (detto Dino) classe 1976 proviene da Alleanza Nazionale e già un personaggio noto a livello locale, essendo stato già consigliere del Pdl nella legislatura Liuzzi bis fino ad ottobre 2011 per poi proseguire la legislatura come rappresentante del rinato Movimento Sociale Destra Nazionale. Un curriculum politico di tutto rispetto quello di Mansueto. Succede ora a Italo Colucci reggente pro-tempore dopo le dimissioni del primo coordinatore di FdI-AN Michele Rapanà avvenute nell’ottobre del 2014.

I lavori presieduti dal Coordinatore Regionale Marcello Gemmato e dal coordinatore provinciale Filippo Melchiorre e dal coordinatore regionale del dipartimento rapporti con le professioni Michele Rapanà, al tavolo erano seduti anche in qualità di moderatori Sebastiano Tinelli e Alessandro Laera. Quasi tutte le forze politiche nocesi sono intervenuti in apertura dei lavori. L’Assemblea si è svolta alla presenza di un folto pubblico .

La scelta di eleggere Mansueto è stata al momento topico condivisa da tutti, è stata infatti l’unica candidatura proposta all’assemblea, al contrario di quanto sostenuto alla vigilia, vigilia contrassegnata da presunte voci riguardante presunti mal di pancia di qualche esponente del circolo non pienamente d’accorso sulla scelta di eleggere Mansueto, ma non palesatesi ai lavori. Infatti le voci circolate alla vigilia davano la candidatura di quest’ultimo invisa all’ala più moderata del circolo, quella per intenderci facente riferimento all’uscente Italo Colucci e Francesco Panetta.

fdi-an-panoramica

Oggi abbiamo vissuto un momento di indimenticabile aggregazione in un laboratorio politico magistralmente organizzato dagli amici del circolo di Noci”. Queste le prime dichiarazione del neo coordinatore rilasciate a Legginoci. “Assumo con onore l’incarico conferitomi in assemblea cercando di interpretare al meglio i principi condivisi della destra italiana e della terra nocese. Ci sono Ideali e principi ormai professati solo da noi quali la certezza della pena , la tutela della famiglia, la tutela degli italiani il contrasto all’immigrazione clandestina. Per questi principi noi facciamo politica da sempre e Noci ha una storica tradizione di destra che cercherò di rappresentare al meglio, cercando di portare avanti il lavoro svolto dai segretati che mi hanno preceduto, Michele Rapanà prima e Italo Colucci dopo, in un progetto fondato due anni fa insieme agli amici Graziano Putignano, Vincenzo Basile e Vittorio Mammone Rinaldi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.