Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Assessore uscente dell’Amministrazione di centrosinistra Anna Martellotta, che annuncia la sua candidatura a Sindaco del centrodestra nocese:
In Politica si deve avere la consapevolezza che una regola fondamentale è che tutto ha
un inizio e tutto ha una fine.
Con questa consapevolezza ho preso atto che, al termine dei dieci anni di amministrazione Nisi, in cui ho assolto con lealtà, onestà e trasparenza i miei ruoli di Consigliere prima e di Assessore dopo, non c’è più alcuna motivazione che possa tenermi legata alla coalizione.
Sul filo della continuità del mio impegno civico, confermo di aver posto sul tavolo politico dell’amministrazione uscente la mia candidatura a Sindaco.
Ho preso atto però che è mancata la sintesi sulla mia persona e sul progetto collettivo di cui sono portatrice, ma posso anche affermare che si è persa un’opportunità politicadi slancio e valore aggiunto per la comunità con la mia candidatura.
Una delle condizioni che ho posto è stata quella di individuare una figura di candidato a Sindaco che fosse non solo espressione della “nocesità”, ma fosse anche libera da imposizioni dall’alto, competente nella gestione della cosa pubblica, affidabile, oltre che instancabilmente ascoltatrice delle istanze dei cittadini e risolutiva.
Con questa premessa, ho deciso, dunque, di candidarmi a Sindaco della mia città, tornando nell’alveo delle origini della mia esperienza politica, incrociando un centrodestra rinnovato e libero, moderato e progressista, caratterizzato da simboli identitari di partito, mentre, da qualche altra parte si sta già consumando la farsa della vecchia politica travestita da civismo.
La coalizione di centro destra con il suo programma e la sua visione di città strutturati e delineati incontra la mia idea di governo locale.
Sono fortemente convinta che per candidarsi a Sindaco, prima di tutto, bisogna essere innamorati del proprio paese e io amo Noci incondizionatamente e mi candido a guidare la mia comunità con tutta la mia esperienza di amministratrice e con sensibilità, determinazione, visione ed inclusione.
E’ un gesto di responsabilità, autenticità e di rispetto verso i miei concittadini, atteso che con i piedi per terra e lo sguardo lungo, mi appresto ad un nuovo e ambizioso progetto politico per Noci.
Questo è il tempo di pronunciare parole semplici e chiare, di parlare di progetti veri e di azioni concrete, affinché la nostra Noci possa affermare la credibilità che merita e sia esempio di buon governo e di crescita del territorio.