NOCI – La Montedoro ha colto un importante secondo posto societario domenica scorsa ad Ostuni in occasione della Maratonina degli Ulivi, tappa del Corripuglia e snodo importante di questo campionato che si avvia verso metà stagione. Un percorso, quello di Ostuni, da sempre ricco di difficoltà e che richiede grandissima concentrazione nella gestione dei 21 km. Sempre di estremo valore la prestazione di tutti gli atleti nocesi. Calò ha colto un quarto posto assoluto, primo nella categoria sm. Musardo è giunto settimo assoluto e quinto nella sm 35. Grandissima prova anche quella di Silvano Calicchio, giunto undicesimo assoluto e sesto sempre nella sm 35. Una stagione entusiasmante quella di Calicchio, che ha preso quota con la bella prestazione alla maratona di Barcellona e che ora continua nelle ottime prove del Corripuglia.
Nella domenica ostunese, è da segnalare anche la bella prova di Mariano Franco, in un giorno importante per l’atleta nocese. Sempre tra gli atleti nocesi, ad Ostuni da segnalare il primo posto di Dimastrochicco nella sm 60, di Santoro, secondo nella sm 65 e di Lippolis nella sm 80. Per le donne, da segnalare il primo posto della Ramunno nella sf 45 e di Maria Franca Ritella nella sf 55.
Domenica 1 maggio diversi atleti nocesi parteciperanno al trail degli insediamenti rupestri Palagiano-Palagianello-Mottola. Il Corripuglia ritorna invece domenica 8 Maggio a Barletta, data importante che coinciderà anche con la prova nazionale master di 10 km su strada in programma a Beinasco (Torino).