Mi ricandido

NOCI – Con una nota Enzo Bartalotta comunica la sua intenzione di ricandidarsi alle prossime comunali con una propria lista civica.

Di seguito riportiamo la nota:

“Alle prossime elezioni amministrative sarò nuovamente protagonista, con una mia lista civica. È questo il mio obiettivo. In questi anni ho continuato ad interessarmi e documentarmi della politica nocese e mi sono reso conto che, se vogliamo avere un futuro migliore, ognuno di noi ha il compito di impegnarsi ed essere disposto a rimetterci qualcosa. In questi anni di amministrazione Nisi ho speso molto tempo, sottraendolo alla famiglia ed al lavoro, ma ne è valsa la pena.

Sembra evidente come l’accordo Nisi-Morea era già in essere da tempo, perché è sotto gli occhi di tutti che il loro programma è sempre più uno specchietto per le allodole. Unico interesse? Le poltrone! I bei propositi del codice Etico, la carta di Pisa di cui tanto si vantavano i giovani di Cambio per Restare, tutto si è infranto sulle solite logiche di uomini vecchi politicamente. Clementina Fusillo è stata elogiata da Nisi, ma i fatti dicono che chi avrebbe ricattato Nisi per sostituirla (secondo quanto affermato alla stampa da Enzo Notarnicola) è al posto suo, lei invece è fuori dalla giunta. E con lei è stato sostituito anche Piero Plantone. Dicono che hanno operato bene, ma è fuori giunta. La trasparenza tanto decantata dai palchi è venuta meno, questo lo dicono i fatti e le dichiarazioni di due consiglieri di maggioranza che, dimettendosi, hanno detto “basta!” al modo di fare di Nisi-Morea.

I giochi di potere a Noci ha prodotto delle figure ibride e politicamente ambivalenti, due consiglieri che da mesi siedono in consiglio senza dichiararsi maggioranza o opposizione. Nel frattempo Noci ha delle percentuali di raccolta differenziata imbarazzanti, siamo finiti in televisione per lo spreco della strada asfaltata e poi rimossa, il sindaco affida incarichi alle fidanzate dei consiglieri, rimuovere la neve ci costa il triplo di Putignano, il museo dei ragazzi è abitato dai topi e qui non si parla mai di economia e sviluppo del territorio. Dubito che Noci può crescere con Nisi, Morea, Mezzapesa, Fabrizio Notarnicola. Sono persone politicamente sempre più uguali e sé stesse. Fino ad oggi hanno fallito costantemente.

Penso che i cittadini se vogliono cambiare hanno il dovere di metterci la faccia, scendere in campo e cominciare a progettare la Noci che verrà. Io abito qui da 10 anni ormai, mi ci sono affezionato, ho fatto tante amicizie, ho imparato ad apprezzare le cose belle di Noci e tanti giovani di valore. Arriva il momento che le chiacchiere e le promesse elettorali vanno spazzate via e che i giovani nocesi di valore possano emergere, liberi da false promesse e condizionamenti. Il nostro futuro inizia oggi, inizia mettendoci la faccia”.

A seguito di tale decisione la redazione di Legginoci.it, in accordo con il firmatario, ha deciso di estromettere lo stesso dalla vita redazionale e pertanto non ricoprirà più l’incarico di “editorialista” per questa testata giornalistica. Contestualmente augura a Bartalotta un un radioso futuro politico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.