Moda autunno/inverno: i capi che non possono mancare nel guardaroba

NOCI – Conservati i capi d’abbigliamento estivi nelle zone più recondite degli armadi, è giunto il tempo di rifare il guardaroba aggiornandolo sulla scia delle tendenze autunno/inverno 2k16 e 2k17, ripescando indumenti vintage adesso tornati di moda.

Direttamente dalle passerelle più rinomate di sempre, arrivano dirompenti le novità che incuriosiscono anche i meno attenti all’argomento.

Per lei la parola d’ordine è “osare”. Coraggio, azzardo e stravaganza renderanno la donna adorabilmente originale e mai banale. Questa è infatti la stagione della doppia borsa: una piccola ed una grande da coordinare e portare assieme su un unico braccio. Ma questa è anche la stagione degli orecchini scoordinati, dei calzettoni in lana che mettono al bando l’usanza delle gambe nude e degli stivali altissimi, preferibilmente da sopra al ginocchio. Con positivo stupore ricompare sulla scena, dopo decenni di assenza, il chiodo (giubbotto in pelle da motociclista) decorato con paillettes o riempito di zip ma pur sempre rigorosamente di colore nero. Torna persino la moda delle spalline e della giacca di jeans. Per le più audaci si offre la possibilità di vestire seguendo lo stile cowgirl con frange e ricami.

I colori che domineranno incontrastati saranno il giallo, il beige, il rosa antico e tutte le tonalità metalliche.

L’uomo di questo autunno e inverno è invece più sobrio, più classico e meno appariscente. Giacche eleganti, trench e cappotti scivolati, gessati, camicie sempre perfettamente abbinate ai pantaloni e scarpe retrò. È un uomo raffinato, ricercato e curato nei dettagli. A voler azzardare può indossare un cappello coordinato alla cravatta (immancabile nel guardaroba) o uno zaino di color vivace, vero elemento innovativo della stagione.

I colori saranno quelli intramontabili del blu, del bianco, del nero e del cammello.

Leave a Reply

Your email address will not be published.