NOCI – L’atletica tricolore fa tappa in Puglia e lo fa ad Alberobello. Il prossimo 1 Settembre, nella capitale dei trulli, andrà in scena il campionato italiano FIDAL dei 10 km di corsa su strada, «TRULLINCORSA» la rassegna tricolore assoluta sulla distanza, che metterà in palio anche i titoli giovanili delle categorie promesse, juniores e allievi e che sarà abbinata a quella dei master, prevedendo, per questo, un gran numero di partecipanti.
La Montedoro Noci, con tutti i suoi atleti, è pronta a prendere parte all’importante appuntamento di carattere nazionale voluto quest’anno dalla federazione nella vicina città dei trulli.
L’evento è valido inoltre come terza prova del Campionato Italiano assoluto di società di corsa su strada e assegnerà gli scudetti master per club. Il percorso prevede tre giri di rara bellezza e molto tecnici e veloci, sviluppato nel centro della cittadina. In palio ci saranno 36 titoli italiani ripartiti nelle varie categorie, maschili e femminili. Il percorso, è stato preliminarmente testato da campioni come Stefano Baldini e Ottavio Andriani.
Gli atleti nocesi sono pronti, concentrati sull’ottenimento di un risultato importante che darebbe ulteriore slancio a tutti gli altri obiettivi societari di questa stagione.