NOCI – Dopo la bella trasferta in terra parmense in occasione del campionato italiano master di mezza maratona, numerosi atleti della Montedoro sono tornati in gara domenica 18 settembre in due importanti appuntamenti.
Il primo, ormai una gara tradizionale giunta alla 29esima edizione era quella della “Stramaxima”, competizione su strada nella distanza di 10 km che coincideva come campionato provinciale individuale e di società. Per la squadra nocese, Ruggero Dimastrochicco, dopo la bella affermazione al campionato italiano, ha ottenuto il primo posto nella categoria sm 60. Sempre al primo posto, questa volta nella categoria femminile della sf 45 Nicoletta Ramunno ha fatto valere le sue grandi doti che la portano spesso sul gradino più alto del podio. Ottime prestazioni anche di Schingaro e Montemurro giunti rispettivamente quinto e sesto nella categoria maschile della sm 45.
Sempre domenica, questa volta a Ruvo di Puglia, numerosi podisti nocesi hanno preso parte all’Eco Trail dell’Alta Murgia che chiamava gli atleti a misurarsi su un percorso sterrato di 15 km con un dislivello di circa 500 metri. Come già accaduto in precedenti competizioni, anche per la corsa in montagna, la Montedoro ha piazzato alcuni suoi atleti sui gradini più alti del podio. Mariano Franco è giunto quinto assoluto e primo nella categoria sm 40, Antonio Liuzzi secondo nella sm 55, Cosimo Devirgiliis quarto nella sm (categoria sino a 35anni), Tommaso Liuzzi terzo nella sm 35, Nitti e Lucia quarti nelle categorie sm 55 e sm 60.
Domenica 25 settembre, intanto ritorna il Corripuglia con la gara di Putignano organizzata dal Nadir on the road. La Montedoro è chiamata ad interpretare una grande prova di squadra per dare il passo giusto a questa seconda parte della stagione che la vede al secondo posto nella classifica generale.