NOCI – Palcoscenico nazionale lo scorso weekend per la Montedoro Noci che a Dalmine (Bg) ha preso parte al campionato italiano di 10 km su strada. La squadra nocese ha ottenuto il settimo posto societario risultando prima tra le società del centrosud.
Tra gli atleti nocesi, da segnalare il terzo posto per Pino Miglietti nella categoria sm 50 ed una grandissima prova di Francesco Minerva che è giunto quarto nella sm35. Soddisfatto il presidente StefanoBianco per la trasferta in terra bergamasca. “Voglio fare i complimenti a tutti gli atleti presenti a Dalmine che hanno dimostrato tanto impegno, attaccamento alla maglia ed ai colori nocesi. Questo settimo posto nazionale, al cospetto di tante compagini nazionali, ci incoraggia a fare sempre meglio. E’ stata una gara molto bella, velocissima e bella da seguire. Adesso siamo concentrati sul Corripuglia e sul campionato italiano di mezza maratona che si svolgerà ad Ottobre a Breno (Lombardia). Tornando al Corripuglia, colgo l’occasione per chiedere un ulteriore sforzo ai miei atleti per questa seconda parte della stagione in termini di presenza alle gare, condizione necessaria per ottenere più punti e migliore classifica che al momento ci vede alle spalle del Trani”.
Sempre domenica 10 Settembre, diversi atleti nocesi sono stati impegnati al primo Trofeo Podistico “D’Angela Sport” a Turi (Ba). Diversi ottimi piazzamenti individuali, da segnalare l’ottimo rientro in gara di Gianfranco Dellaccio dopo diversi mesi di assenza. Il Corripuglia, ritorna invece domenica 24 settembre con l’importantissimo appuntamento in programma a Putignano.