Morte Casaleggio, Colonna (M5S): “L’ho sempre visto come una persona da cui poter imparare tanto”

NOCI – Alle prime luci del giorno a Milano è scomparso Gianroberto Casaleggio, creatore e promotore del Movimento 5 Stelle. A seguito della dipartita del suo mentore abbiamo accolto il messaggio di Orazio Colonna, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Noci.

Di seguito il messaggio del consigliere:

“Gianroberto è stato fino ad oggi il vero valore aggiunto al MoVimento, con i suoi modi di fare molto discreti. Ha messo a disposizione tutta la sua competenza per un ideale, un progetto in cui credeva fermamente.

Personalmente l’ho incontrato una sola volta per la chiusura della campagna elettorale delle politiche 2013. Il suo intervento è stato pieno di contenuti profondi per un neofita del MoVimento quale ero io. L’ho sempre visto come una persona da cui poter imparare tanto, perchè tanto ci ha insegnato. In occasione della sua morte, oggi la Casaleggio Associati lancia “Rousseau”, uno dei progetti più grandi portato avanti da Gianroberto, un sistema operativo ancora in versione Beta, che lascerà l’ennesima firma del suo passaggio all’interno del MoVimento 5 Stelle.

Chiudo con delle parole non mie che indicano però tutta la grandezza di quest’uomo agli occhi di qualcuno che lo ha conosciuto molto meglio di me: «Non azzeccavo un documento che non conoscesse già. Aveva una cultura straordinaria. Non so immaginare le conseguenze della sua scomparsa» (Dario Fò).

Riposa finalmente in pace Gianroberto”.

 

Orazio Colonna – M5S Noci

Leave a Reply

Your email address will not be published.