NOCI – La Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni “Montedoro” ha indetto il Bando di Gara (pubblicato in data 28/09/2016 all’Albo Pretorio del Comune di Noci) per la sistemazione esterna dell’area “Ex Piscina Comunale” e la realizzazione delle opere di completamento del “Museo dei Ragazzi” sito fra via Kennedy e via Gabrieli.
Si tratta di interventi per un importo complessivo di € 631.835,00 oltre Iva. L’appalto è finanziato con fondi concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica, per il tramite della Patto Polis del Sud-Est Barese. Obiettivo dell’intervento è quello di favorire lo sviluppo locale attraverso il ripristino e la tutela di un’area inserita in un contesto urbano di grande valore per la comunità, adiacente la Villa Comunale.
Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 4 Novembre 2016.
«C’è chi continua a sostenere che questa Amministrazione è immobile, inadempiente, incapace. Peccato che i fatti, regolarmente, attestino il contrario. Le carte provano che le cose che abbiamo detto si stanno pian piano concretizzando tutte. Sono stati completati i lavori al Museo dei Ragazzi, e siamo ormai prossimi ad assicurarne idonea gestione, e l’area dell’Ex Piscina Comunale sarà presto recuperata. La realizzazione di questo intervento si renderà possibile grazie ad una rimodulazione delle risorse nell’ambito del Patto Polis, a seguito del quale questa Amministrazione ha presentato il progetto che oggi è stato messo a bando. Quella che è un’area abbandonata, al centro di uno dei cuori pulsanti della nostra città, risulterà interamente recuperata» scrive il sindaco Domenico Nisi in una nota.