NOCI – Tre date assolutamente da non perdere, tre date in cui musica, cinema e tipicità del territorio si incontreranno in una location molto caratteristica. Agricultura Festival 2017 si presenta così, in tre date distinte, per abbracciare un pubblico variegato ma esigente. 28 luglio, 4 e 18 agosto, sono i giorni in cui Agricultura Festival prenderà vita sotto svariate forme presso Masseria La Mandra, sulla provinciale per Castellaneta.
28 LUGLIO – Il primo giorno è dedicato all’Art’In Aia, dove artisti di strada coinvolgeranno i presenti in spettacoli di teatro e musica in sette diverse esibizioni. La stessa sera prenderà avvio “Il Mercato Contadino” occasione più unica che rara dove i visitatori potranno avere la possibilità di incontrare le aziende agricole del territorio che producono a Km0 in un sistema di filiera corta che mette in contatto il produttore direttamente col consumatore finale senza intermediari. «Sarà un esperimento – dicono i ragazzi di Agricultura durante l’incontro con la stampa – che potremmo riproporre mensilmente in paese».
4 AGOSTO – Primo venerdì d’agosto all’insegna del cinema, e che cinema. Gradito ritorno per l’associazione NociCinema che in collaborazione con gli organizzatori ripropone TagliaCorto, il contest rivolto ai videomaker che hanno fatto conoscere la città di Noci in tutta Europa nelle passate edizioni. Il bando per partecipare al contest è già online (clicca qui) mentre è fissata al 30 luglio la data per ricevere le linee guida su come realizzare il cortometraggio. Il 4 agosto si conosceranno i corti migliori. Nella stessa serata la banda cittadina “S. Cecilia-G. Sgobba” proporrà il repertorio musicale dedicato alla cinematografia attraverso gli spartiti di Ennio Morricone, Nino Rota ed altri compositori.
18 AGOSTO – Ultimo appuntamento, il 18 agosto, con il concerto evento degli Ex-Otago. All’esibizione della band genovese si potrà assistere attraverso un biglietto il cui prezzo è ancora in fase di definizione, ma l’associazione organizzatrice si propone di darne comunicazione quanto prima. Per le altre date invece si potrà assistere gratuitamente previa sottoscrizione della tessera associativa al costo di 3 euro.