Anche Galattica Noci ha il suo logo ed entra a far parte della grande rete regionale di nodi del progetto Galattica – Rete Giovani Puglia, l’iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari. Oltre 220 cittadini di tutte le età hanno partecipato alla fase di scelta dell’immagine del progetto, optando, nel 42,3% dei casi, per le sfumature dell’azzurro, che caratterizzeranno da ora in poi l’identità visiva condivisa di questa grande opportunità destinata ai giovani.
Si può dunque partire! E alcuni giovani dell’istituto IIS “Da Vinci – Agherbino” sono già saliti sulla navicella per preparare la comunità al lancio intergalattico. Il primo evento inaugurale si terrà martedì 30 aprile 2024, a partire dalle ore 19.30, all’interno degli spazi dei Laboratori Urbani (via Repubblica, 4) che intendono diventare, per scelta dell’amministrazione comunale, un grande contenitore culturale, un punto di riferimento in cui far convergere tutte le iniziative e le progettualità destinate alle giovani generazioni.
Nell’evento di martedì, saranno presentate all’intera Comunità le azioni di progetto e gli attori coinvolti al fianco della Società Cooperativa “Soleluna” che si sta occupando di coordinare le azioni progettuali su mandato dell’amministrazione. Durante la serata, saranno inoltre fruibili dei laboratori e sportelli informativi per promuovere la conoscenza della progettualità. A seguire un Dj-Set ed un apericena accompagneranno i presenti verso la conclusione dell’evento.
L’evento è libero e gratuito.