New Team Noci: dall’8 gennaio il girone di ritorno con una pedina in più

NOCI – 11 partite giocate, 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per un totale di 17 punti. Sono questi i numeri con cui la squadra di calcio a cinque femminile, la New Team Noci, saluta il 2016 e il girone di andata del campionato di serie A. Ottava posizione nella classifica del girone C, guadagnata con grinta dalle biancoblu agli ordini di mister Mina D’Ippolito. Si tornerà in campo l’8 gennaio, inaugurando il girone di ritorno in casa della capolista, Real Sandos.

Intanto la “famiglia” biancoblu si allarga con l’arrivo di una nuova giocatrice. Si chiama Angela Girardi, ha da poco compiuto 16 anni, gioca a calcio a 5 da tre anni nel ruolo di laterale e arriva alla corte di D’Ippolito in prestito dallo Statte. La nuova arrivata si presenta brevemente ai nostri taccuini, mostrandoci le sue qualità e le sue ambizioni: “Le mie caratteristiche come giocatrice sono spirito di sacrificio, grinta e mettere in condizione le mie compagne per segnare. Piano piano, giorno dopo giorno, mi sto integrando sempre di più in questo nuovo gruppo e il mio obiettivo è di arrivare ai massimi livelli e di esser protagonista con la maglia azzurra”.

tinelli-angelicaÈ invece con Angelica Tinelli, capitano della squadra, che tiriamo le somme su questo girone di andata.

Si reputa soddisfatta delle gare fin qui disputate?

Posso ritenermi soddisfatta seppur con qualche rammarico per qualche punto perso per strada. Nonostante tutto siamo cresciute molto dall’inizio di questo campionato ad oggi, quindi sì, sono soddisfatta.

Ritiene che le sconfitte siano giunte per merito delle avversarie affrontate o per vostro demerito?

Buona parte delle sconfitte penso siano state dovute solo ed esclusivamente a noi e di questo ne siamo state consapevoli e ci ha aiutato molto nella crescita, ovviamente nulla togliendo alle nostre avversarie.

Qual è il vostro punto di forza?

Il nostro punto di forza è sicuramente l’unione di squadra che si è venuta a creare nonostante ci fossero volti nuovi ad inizio stagione, ma anche il fatto che il mister possa contare su una rosa abbastanza numerosa che ha voglia di lavorare, migliorarsi e divertirsi soprattutto.

E gli obiettivi?

Per la seconda parte del campionato vogliamo continuare a crescere e a portare a casa quanti più punti possibili, perché abbiamo visto che possiamo competere con tutte. E poi chissà se la fine del campionato ci regala qualcosina.

Leave a Reply

Your email address will not be published.