New Team Noci piegata in casa dal Futsal Bisceglie

NOCI – Domenica senza gloria per la New Team Noci. Al PalaFiore, la formazione biancoblu, si arrende al Futsal Bisceglie, che durante i minuti di giochi bussa ben cinque volte alla porta di Balestra. Prima dello start sono tre le lunghezze di discrimine tra le due compagini in campo: 36 punti il Futsal Bisceglie e 33 la New Team Noci. Le nocesi devono, tuttavia, fare i conti con l’assenza di pedine importanti dello scacchiere biancoblu quali Girardi, Fatiguso, Losavio e Ingrassia. Di fatto, nonostante un certo equilibrio in campo, la netta vittoria (1 – 5) va alle ospiti che salgono a quota 39, mentre le ragazze di mister D’Ippolito perdono un treno importante per guadagnarsi un posto ai play-off.

Inizio sfolgorante per le padrone di casa. La prima palla gol è di Jimenez Rodriguez che trova, tuttavia, Loconsole attenta tra i pali. Ci riprova la numero 7 biancoblu, ma senza successo. Il gol, per lei, è solo rimandato. Da lì a poco, infatti, il tiro di capitan Tinelli si infrange sul palo e Jimenez Rodriguez, lesta, si fionda sulla sfera e segna: 1 – 0 per le locali. Le biancoblu cercano di proteggere il vantaggio, ma ben presto le avversarie trovano la rete del pareggio e subito dopo il gol del sorpasso. Il legno nega per la seconda volta il gol a Tinelli, mentre Balestra ferma i pericolosi tiri di Pati. A 3’ dal termine del primo tempo è ancora il Futsal Bisceglie a gonfiare la rete, portandosi sull’1 – 3. La reazione delle locali si fa sentire, ma non produce risultati, con Jimenez Rodriguez che più volte fa sua la palla, giunge in area ma poi non inquadra. La tensione in campo sale, mentre Sportelli sciupa l’ultima palla gol del primo tempo. Si ritorna negli spogliatoi sull’1 – 3.

Nella seconda frazione la New Team cerca di macinare gioco, ma fatica ad imporre il proprio ritmo. I minuti scorrono, senza regalare grandi emozioni, con il parziale che resta inalterato. A 6’ dal termine mister D’Ippolito schiera Almendra Martin come portiere in movimento: tutte nella metà campo avversaria. Il Futsal Bisceglie non si scopre e le nocesi non riescono ad accorciare, con Sportelli che spreca un’importante chance, non inquadrando il bersaglio da distanza ravvicinata. La New team, protesa in avanti, si espone alla fatali ripartenze avversarie. E così a meno di 2’ Pati, da fuori area, spedisce la palla in rete, approfittando dell’assenza della difesa locale. Poi raddoppia. Ancora la numero 7 del Bisceglie si fa protagonista degli ultimi secondi di gioco: cartellino rosso per lei. La momentanea superiorità numerica delle padroni di casa nulla può: giunge il fischio finale ed è 1 – 5 per il Futsal Bisceglie.

ntn-bisceglie-saluto-squadre

New Team Noci

  1. Balestra, 3. Di Turi, 4. Almendra Martin, 5. Tinelli, 6. Giungato, 7. Jimenez Rodriguez, 8. Mastronardi, 9. Vitale, 10. Sportelli, 11. Castrovilli, 27. Gigante | All. Mina D’Ippolito

Futsal Bisceglie

  1. Patruno, 3. Lorusso, 4. Pugliese, 5. Di Trani, 7. Pati, 8. Annese, 10. Campanelli, 11. Mazzilli, 18. Zaccagnino, 21. Azzarino, 22. Loconsole | All. Maria Rosaria Campanelli

Direttori di gara

Tommaso Impedovo (sezione di Bari)

Giovanni Tressa (sezione di Barletta)

Crono: Edoardo Di Gregorio (sezione di Taranto)

Leave a Reply

Your email address will not be published.