NOCI – Con in tempi che corrono fare impresa è diventato una vera e propria sfida. Però, ci sono ancora giovani nocesi che voglio mettersi in gioco offrendo un prodotto nuovo, fresco e al passo con i tempi. È il caso di Niki Intini, classe 1995, il quale ha inaugurato, lo scorso 4 agosto, Vinyl Sound, un progetto che ha visto la realizzazione di uno studio di registrazione, ad oggi unico nel panorama del nostro paese. Quindi, grazie alla sua nuova attività, Niki può essere considerato uno tra i più giovani imprenditori nocesi.
Il progetto si sviluppa già a partire dal 2015 con la partecipazione a Nidi (Nuove Iniziative d’Impresa), il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle microimprese di nuova costituzione, il quale si pone l’obiettivo di agevolare l’autoimpiego. L’idea proposta ha consentito al giovane nocese di aggiudicarsi un finanziamento destinato all’apertura dell’attività che oggi vediamo già molto attiva nel nostro territorio.
Molto attrezzato a livello musicale, lo studio professionale permette la registrazione di brani musicali nella stanza di ripresa, i quali saranno poi ascoltati e migliorati con i vari software presenti nella sala di regia, oltre al doppiaggio video. Inoltre, Vinyl Sound non è solo uno studio di registrazione, ma anche un’etichetta discografica che abbraccia diversi generi musicali.
La passione per la musica, inoltre, segue di pari passo la scelta universitaria. Infatti, Niki studia Marketing di Comunicazione d’Azienda presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, inerente al mondo discografico dal momento che l’etichetta vende la musica che produce.
Certo, non sarà facile riuscire a distinguersi dagli altri con la propria idea. Solo il tempo potrà dirci se l’attività diventerà un’eccellenza per il nostro paese, come tante altre imprese ci hanno, ormai, da tempo abituati.