No fake news: Confagricoltura Bari aderisce all’iniziativa di comunicazione sulla Xylella

NOCI – Confagricoltura Bari/Bat ha aderito come “sostenitore” alla campagna di informazione del sito www.infoxylella.it. Il portale nasce su iniziativa di liberi ricercatori, tecnici e produttori olivicoli pugliesi e si pone l’obiettivo di comunicare e informare l’opinione pubblica sull’emergenza Xylella.

All’utente – cittadino, agricoltore, produttore olivicolo – è fornita anche la possibilità di ripercorrere cronologicamente gli eventi, di approfondire anche gli aspetti più tecnici e, quindi, farsi una propria opinione. Si tratta di uno strumento informativo senza alcuna appartenenza politica.

Già la settimana scorsa, il presidente di Confagricoltura Bari/Bat, Michele Lacenere, ha preso una posizione netta sull’argomento: “Siamo favorevoli – ha detto – all’applicazione integrale delle norme, attualmente previste, per il contrasto del contagio della Xylella e, quindi, anche all’impiego di tutti i sistemi fisici, chimici e biologici che permettono il contenimento del vettore. Noi continuiamo a condannare fermamente l’utilizzo distorto di una informazione assolutamente scollegata da qualsiasi realtà scientifica che viene fatta sia a livello politico da parte di alcuni parlamentari, che hanno addirittura hanno negato l’esistenza della Xylella, sia da alcuni movimenti pseudo ambientalisti che, in nome di un non meglio precisato sentimento di protezione, hanno permesso il dilagare del batterio”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.