NOCI – Sfiora ma non centra l’impresa, la prima squadra del Noci Azzurri 2006 di mister Palazzo: gli undici azzurri, chiamati ad affrontare in casa la capolista, a 2 lunghezze di distanza dai nocesi, chiudono la partita con una sconfitta di misura: 1-2. Gli avversari del New Banana Club Ceglie, giunti domenica 10 marzo al “De Luca Resta”, si portano a casa tre punti che pesano tantissimo e che costituiscono un passo importante verso la vittoria del campionato, a due sole giornate dalla sua conclusione. Tuttavia, in campo, le due compagini si sono affrontate ad armi pari, con un ottimo Noci che ha saputo mettere in difficoltà la prima della classe, ma non ha saputo concretizzare le occasioni al momento giusto. Di fatto “è la dura legge del gol”.
Sul campo del Ceglie il gruppo azzurro era stato battuto per 2 reti a 0, ma domenica gli undici di Palazzo scendono in campo senza alcun timore reverenziale ed un grande appetito. L’inizio è sprint, con un gioco ben orchestrato sotto la porta avversaria, ad impensierire il portiere ospite che riesce però a neutralizzare gli assalti nocesi. Il primo tempo è quasi interamente a tinte azzurre, con gli avversari chiusi e poco pericolosi, ma il Noci non riesce ad inquadrare e si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
Nel secondo tempo a un Noci sfortunato il palo nega il gol del vantaggio. I padroni di casa continuano a macinare gioco ma Santoro, approfittando di una disattenzione difensiva, cinico insacca e porta i suoi sullo 0-1. La rete galvanizza gli avversari che alzano i ritmi, mentre il Noci entra in tilt e negli spazi Santoro si infila nuovamente e sigla la sua personale doppietta. È il 28’ del secondo tempo e il Noci è in svantaggio di 2 reti, ma non perde le speranze. Recchia guadagna un rigore, battuto da capitan Laera dal dischetto: il nocese non sbaglia e riaccende gli animi dei suoi sull’1-2.
Negli ultimi frangenti di gioco il Noci Azzurri prova il tutto e per tutto, mentre gli ospiti difendono il verdetto e i minuti scorrono rapidamente senza guizzi. Al fischio finale, il Ceglie esplode portandosi a quota 46 punti, mentre i locali, con un po’ rammarico, restano a quota 41, comunque in piena zona play-off. Il 17 marzo i nocesi affronteranno il Civitas Conversano, per poi chiudere la regular-season il 24 in casa dell’Atletico Azzurri S. Rita, rispettivamente a 17 e 10 punti.