NOCI – Saluta la stagione 2017-2018 con grandi soddisfazioni il Noci Azzurri 2006 del presidente Giuseppe Sabatelli. Come noto, infatti, ogni anno, durante le partite di campionato dirette dall’arbitro della F.I.G.C., vengono registrati tutti i provvedimenti disciplinari e ciascuno ha un peso ed un punteggio diverso. Alla fine delle giornate viene stilata una graduatoria per l’assegnazione della Coppa Disciplina.
A guadagnarsela quest’anno, nel campionato dei Giovanissimi Regionali girone E, sono proprio gli azzurrini allenati da coach Gianni Mottola. Un risultato davvero di prestigio per la società, che investe con dedizione nella crescita dei giovani nocesi, sul piano sportivo e non solo. Tale premio sottolinea abilmente come la mentalità del Noci Azzurri sia vincente non solo sul rettangolo di gioco, ma anche e soprattutto in termini di educazione e correttezza.
A questa gratificazione se ne affianca un’altra. La F.I.G.C. ha infatti reso nota una classifica di merito delle Scuole Calcio Élite della delegazione di Bari, alla luce di vari parametri come il numero dei tesserati, le attività ufficiali svolte, il numero di tecnici qualificati. Su 22 società, quella nocese vanta un importante sesto posto. Ancora una volta, insomma, il Noci Azzurri 2006 riesce a portare a casa eccellenti risultati.