Noci Azzurri 2006: sconfitta di misura contro la capolista

NOCI – Non basta la grinta, una buona prestazione ed alcun timore reverenziale nei confronti della capolista: al De Luca Resta domenica 12 gennaio il Virtus Locorotondo batte il Noci Azzurri 2006 per 1-0. La partita la sblocca su rigore Alessandro Laneve, al 22’del secondo tempo.

La prima frazione gioco, infatti, si chiude a reti bianche, dopo 45 minuti durante i quali non emerge la supremazia di nessuna delle due squadre. I padroni di casa hanno qualche occasione da gol, con i tentativi di Daniele Recchia e su punizione di Daddato, ma non riescono a finalizzare. Sul fronte opposto, da registrare qualche pericoloso tiro in contropiede, che tuttavia non impensierisce troppo la difesa biancoverde.

Nella ripresa i nocesi si mostrano più arrembanti, alzano il baricentro del gioco e vanno vicino al gol ancora con Recchia. Ma il Locorotondo non resta a guardare e dopo una serie di oculati cambi, comincia a macinare gioco più velocemente e a riprendere in mano le fila del match. La partita, però, si sblocca solo su rigore, con Alessandro Laneve che dal dischetto non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Il gol non spegne del tutto le speranze dei nocesi, che cercano fino all’ultimo minuto di andare a segno, ma il risultato non cambia e sullo 0-1 il Virtus Locorotondo porta a casa una nuova vittoria, confermandosi incontrastato alla vetta del girone, a quota 38 punti. L’Arboris Belli è all’inseguimento, con i suoi 33 punti, mentre il Noci Azzurri resta a 24, a 4 lunghezze di distanza dal treno play-off. La prossima domenica i biancoverdi saranno ospiti dei Ragazzi Sprint Crispiano, che occupano la decima posizione con i loro 15 punti.


(foto dalla pagina facebook A.C. Virtus Locorotondo 1948

Leave a Reply

Your email address will not be published.