NOCI – La società di Noci Calcio a 5, dopo aver deciso di sollevare Piangivino dall’incarico di mister, all’inizio di giugno ha ufficializzato con un comunicato il nome del nuovo allenatore per la stagione 2016/2017: Massimo Perdicchia. Il monopolitano Perdicchia, tuttavia, si è ritrovato costretto per motivi professionali a rinunciare all’incarico. Lo annuncia la società del presidente D’Elia con una nota lunedì 1 agosto, adducendo come motivazione della scelta del neo mister il suo imminente trasferimento in Friuli Venezia Giulia. La società si dice, tuttavia, già al lavoro per la scelta del prossimo allenatore. Nel frattempo si continua a delineare la rosa della prossima stagione, rendendo noti i nomi di chi resta e dei nuovi volti.
Il primo ad essere riconfermato è il capitano Peppe Degiorgio che continuerà ad indossare la maglia biancoverde e la fascia di capitano. A difendere la porta biancoverde, per la terza stagione consecutiva, ci sarà Angelo Nitti, definito dalla società “un portiere con il vizio del gol”. Insieme a lui, anche questa stagione, il portiere Nico Sportelli. A restare sono molti giocatori che hanno ottimamente figurato nello scorso campionato, pedine fondamentali che assicurano al Noci calcio a 5 la loro prestazione per la stagione in arrivo. E sono Francesco Luisi, lo scorso anno per la prima volta nel calcio a 5, autore di 18 reti; il veterano putignanese Francesco Notaristefano che la società chiama il “papà” del Noci calcio a 5 e il laterale sinistro Alessio Pace, che da dicembre ha militato con la casacca biancoverde mettendo a segno 22 reti. A questi si aggiungono il laterale putignanese Giuseppe Sportelli, il laterale nocese Claudio Castellana e il centrale conversanese Domenico Sgobba.
Antonio Romanazzi, turese, ventiseienne, centrale è invece la prima new entry. La società lo presenta ripercorrendo le sue passate esperienze: “Romanazzi per sette stagioni e mezzo é stato tesserato con il CSG Putignano, prima come Under 21 disputando due stagioni in A2 e un anno e mezzo in B. Dopo uno stop per infortunio, nel gennaio 2015 ha ricominciato in C1 con il Thuriae, fino al termine della stagione”. (in foto)
Restiamo in attesa di conoscere tutte le novità, la rosa completa, il nome del nuovo mister e soprattutto la categoria in cui la squadra militerà: C2 o C1?