NOCI – Resta solo un’ultima gara per il campionato di calcio a cinque maschile di serie C2 che quest’anno ha visto protagoniste ben tre compagini nocesi. L’Asd Noci Calcio A Cinque, ad una giornata dal termine, è a quota 36 punti, ottava posizione, lontana dalla zona play-off. La formazione del presidente D’Elia, che la scorsa stagione mancò per poco la promozione in C1, quest’anno non è riuscita a stabilirsi nelle zone nobili della classifica del suo girone (B). A tracciare con noi un bilancio è il capitano biancoverde, Giuseppe Degiorgio (in foto).
Partiamo dalla gara dello scorso weekend: 5 – 6 in casa del Velo Club Adelfia: un commento sulla vostra prestazione.
Abbiamo vinto una partita difficile su un campo all’aperto, contro un avversario che non si è risparmiato. Siamo riusciti a gestire il vantaggio e a portare a casa i tre punti. Purtroppo il risultato non è servito a farci raggiungere l’obiettivo minimo stagionale che erano i play-off.
Questa stagione è andata meno bene della precedente, non centrando il dichiarato obiettivo stagionale dei play-off. Cos’è mancato?
È stato un anno caratterizzato dalla sfortuna perché il gioco c’è stato, però sono mancati i risultati. Hanno pesato le ripetute assenze di chi per lavoro o per infortunio non ha potuto contribuire al massimo al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Inoltre non è stato colmato il vuoto lasciato dalle partenze di alcuni giocatori a dicembre.
Sul piano personale, si reputa soddisfatto dei risultati raggiunti?
Non posso essere soddisfatto perché i miei obiettivi coincidono con quelli della squadra. Non raggiungere i play-off secondo me è stato un fallimento. C’è da salvare in questa stagione l’apprendimento di un nuovo metodo di gioco, che ci ha fatto esprimere un ottimo futsal e lo score personale che mi ha portato anche quest’anno a segnare tante reti e mantenere una certa costanza.
Qual è stata la peggiore partita del campionato?
Di certo la peggior partita giocata è quella con l’Altamura fuori casa dove non siamo mai stati in gara uscendo dal campo con un risultato largo da parte degli avversari.
Quale, al contrario, il ricordo più bello di questa stagione?
La partita più bella è stata quella con il Mola in casa dove abbiamo disputato un partita perfetta contro una delle squadra più forti del girone.
Con che spirito affronterete l’ultima gara sabato al PalaFiore contro lo Sport Five Putignano?
Noi l’affronteremo nei migliori dei modi per cercare di concludere al meglio la stagione, esprimendo al meglio tutto quello che di buono abbiamo assimilato durante l’anno con mister Di Bari che ringrazio per tutto quello che ci ha insegnato durante il percorso.