Noci: è sempre più emergenza furti

NOCI – Non conosce tregua l’estate nocese. Quasi ogni notte si contano nuovi tentati furti. Ieri sera, intorno alle 22.30, dei presunti ladri sono stati avvistati in una villetta in Zona B. Allertati prontamente i carabinieri del 112, che hanno successivamente disposto dei posti di blocco, dopo mezz’ora invece sono giunti sul posto dei familiari del proprietario della villa, allertati a loro volta da un messaggio di allarme.

A seguire una guardia notturna. I ladri si sarebbero invece subito dileguati, probabilmente dal retro della villa. In concomitanza dell’allontanamento, dei cani hanno abbaiato con insistenza, ininterrottamente e per molti minuti.
La zona era già stata oggetto di visite da parte dei ladri nei giorni precedenti.

Mezz’ora prima invece sembrerebbe ci sia stato un altro tentativo, in via Alcide De Gasperi. Si dice che il proprietario di casa avrebbe quasi acciuffato uno dei ragazzi, molto agile, magro e giovane, che è però riuscito a dileguarsi.

Le notti nocesi proseguono ormai tra ansie ed insonnie. I cittadini stanno perdendo fiducia che i ladri possano essere assicurati alla giustizia. La ricorrenza dei furti fa pensare ad ogni sorta di ipotesi, la più accreditata è che essi abitino proprio a Noci e sappiano bene come muoversi. Alcune case sono state visitate anche due volte in poche settimane.

Quanto durerà ancora questo grave disagio?

Leave a Reply

Your email address will not be published.