NOCI – Continua il percorso politico di Noci Officina Civica. Dopo la costituzione in consiglio comunale del gruppo consiliare formato dagli eletti Paolo Conforti e Giacomo D’Ambruoso, il contenitore civico continua il suo percorso di organizzazione.
Nell’ultima assemblea è stato infatti costituito il direttivo pro-tempore e l’organismo esecutivo. Il direttivo è composto da ben 45 membri tra cui il Presidente Paolo Conforti, Vice-Presidente Giacomo D’Ambruoso, Coordinatore Avv. Giampiero Bruno, il Vice-Coordinatore Avv. Mario Forti, Segretario Verbalizzante e Responsabile Organizzativo Rachele Quarato, Tesoriere Luciano Loparco e Responsabile Giovani Antonio Natile.
Nella stessa seduta si sono inoltre individuati i responsabili dei dipartimenti così costituiti: Pari Opportunità Luciana Intini; Sanità e Salute Pubblica dott. Felice Plantone; Tesseramento, Ambiente e Pianificazione Territoriale Prof. Donato Morea; Cultura ed Istruzione Prof.ssa Tiziana Conforti; Legalità, Trasparenza, Giustizia ed Innovazione Enzo Bartalotta; Commercio e Turismo Lino Rizzi; Agricoltura Locorotondo Onofrio; Economia, Piccole e Medie Imprese Margherita Intini.
A regolamentare l’organizzazione del movimento che raggruppa le cinque liste civiche che hanno partecipato alla competizione elettorale amministrativa di giugno scorso in un unico grande contenitore civico è lo statuto appositamente sottoscritto in assemblea e che verrà approvato in sede di rielezione dell’organismo da tenersi entro l’anno prossimo.
“Se qualcuno pensava che fosse tutto terminato con le elezioni si sbagliava alla grande, – dichiara il componente del direttivo Stefano Emanuele Matarrese – il percorso prosegue all’insegna della costruttività, della partecipazione e del rinnovamento. Vogliamo dare spazio all’impegno civico e ponendoci come alternativa ai soliti noti della politica locale”.
“Il movimento civico è ispirato ai valori di rinnovamento della classe dirigente e al superamento dei vecchi modi di fare politica attraverso principi di trasparenza, confronto democratico, dialogo, correttezza, partecipazione vera di idee” – dice invece il vice presidente Giacomo D’Ambruoso.
Noci Officina Civica continua il suo percorso con l’obiettivo di creare un’alternativa seria e concreta ad una vecchia politica che si accorda per perseguire interessi particolari, clientelari e non nell’interesse della comunità tutta. A breve partirà anche la campagna di tesseramento presso la sede di Noci Officina Civica in Largo Garibaldi, 55.