Noci omaggia San Pio da Pietralcina a 49anni dalla scomparsa

NOCI – Come da tradizione, anche quest’anno numerosissimi nocesi hanno voluto rendere omaggio a San Pio da Pietralcina con la consueta messa celebrata lo scorso 23 settembre, giorno in cui si ricorda la morte del santo.

La solenne celebrazione, avvenuta presso i giardinetti di Via Tommaso Fiore dove risiede la statua monumentale di San Pio, è stata presieduta come ogni anno da don Vito Gentile, che insieme ai molteplici fedeli presenti, ha onorato questo grande santo, più comunemente conosciuto come Padre Pio, con canti di gioia e amore, rispecchiando così il messaggio di amore verso Dio che Egli ha sempre diffuso. Inoltre, nel corso della santa messa è stata recitata una preghiera dedicata proprio a San Pio, che Papa Giovanni Paolo II recitò il 16 giugno del 2002.

Nonostante il trascorrere degli anni, la fede verso questo santo resta intatta grazie alla devozione dei fedeli che fanno sì che la tradizione non si perda. Infatti, la costante presenza dei nocesi a questo importante appuntamento testimonia il forte legame esistente tra Noci e San Pio, riconfermando l’avvenimento del 26 aprile 1998, quando in occasione dell’inaugurazione della statua monumentale del santo, presso i giardinetti dove risiete tutt’oggi, accorsero quasi cinquemila persone.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.