NOCI – È arrivata la prima vittoria in trasferta per la ZeroGlu Noci Pallamano. Lo scorso sabato 16 novembre, fra le mura del Pala Verga di Alcamo (Trapani), gli uomini di Mister Maione hanno finalmente incassato i due punti in classifica tanto inseguiti dopo le tre sconfitte consecutive registrate durante le prime 4 giornate di andata. La Th Alcamo ha perso con un punteggio di 31 – 37 (p.t.13-18).
La quinta giornata ha regalato quindi il risultato sperato, ai biancoverdi, impegnati questa settimana a preparare l’ennesimo incontro siciliano. Sabato 23 novembre 2019 sarà l’occasione per conoscere ed affrontare la Darwin Tech Mascalucia (Catania) in un match valevole per la 6a giornata di campionato di SerieA2 maschile di pallamano.
Ma per il Mister Maione non bisogna assolutamente continuare a festeggiare: “Così come non ci siamo demoralizzati dopo tre sconfitte consecutive” commenta, “non dobbiamo neanche fare troppa festa per una partita vinta. Dobbiamo essere consapevoli che è stata una partita importante: vincere fuori casa dopo un viaggio così lungo è più importante di una partita vinta in casa, questo è vero. I ragazzi sono stati bravi: spero abbiano capito a cosa serve quando si è al 100% delle proprie disponibilità. Speriamo di aver intrapreso la strada giusta, ma serve assolutamente continuare a dimostrarlo anche il prossimo sabato contro il Mascalucia, squadra che, fra l’altro, ha i nostri stessi punti in classifica”.
“Non possiamo fare altri passi falsi fra le mura amiche” conclude. “Questa settimana ci prepariamo consapevoli del fatto che sarà una partita fondamentale per il nostro cammino. La nostra salvezza passa dalle vittorie che riusciamo a fare in casa e sabato prossimo dobbiamo assolutamente intascare i due punti”.
L’appuntamento di sabato 23 novembre 2019, al Palazzetto dello sport di Contrada Lezzi, è fissato per le ore 19.00.
Ufficio Stampa Noci Pallamano