NOCI – Figura anche Noci nella speciale selezione delle 10 località pugliesi “da vedere tutto l’anno” secondo Travel365. La nota azienda di tour operator e viaggi ha pubblicato di recente sul proprio sito una rubrica (non è opportuno chiamarla classifica) dei 10 luoghi della regione Puglia da visitare non solo nel periodo estivo.
Grazie alla collaborazione di Manuela Vitulli, globetrotter barese che gestisce il blog di viaggi pensierinviaggio.it (tra i migliori 10 blog di viaggio del MIA), Noci risulta essere uno dei borghi meno conosciuti di Puglia ma meritevole di essere scoperto. Troppo breve la descrizione, che rimanda solo a “Bacco nelle gnostre”, quando Noci è molto altro, ma la citazione premia tutti coloro i quali lavorano nel settore turistico ricettivo e si ingegnano per far diventare Noci un’attrattiva turistica dove si può incontrare storia, fascino architettonico, e buona cucina. La fede religiosa, l’architettura del suo borgo antico e delle masserie, le attività chiocciolate e citate in prestigiose guide gastronomiche, stanno facendo di Noci uno dei borghi più caratteristici della Murgia dei Trulli.
Oltre al nostro paese, vengono citati anche Sannicandro di Bari, Polignano a Mare (frazione San Vito), Vico del Gargano, Santa Maria di Pulsano del Gargano, Bovino, Grottaglie, Laterza, Locorotondo e Felline.