NOCI – Terzo posto societario, due campioni di categoria, due terzi posti di categoria e numerosi piazzamenti. Con questi numeri l’asd Nocincorsa si è presentata domenica scorsa alla cerimonia di premiazione del Fidal Mountain Running Grand Prix Sud 2018.
La consegna dei riconoscimenti arriva a conclusione del campionato interregionale di corsa di montagna, chiusosi il 7 ottobre scorso a Castrovillari (CS), a cui hanno partecipato 163 società di atletica di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.
“Ottenere un terzo posto, lasciandosi dietro altre 160 società, è un traguardo di grandissimo valore sportivo, – dicono dalla società – specialmente se condito, a livello individuale, da due campioni di categoria, due terzi posti di categoria e ottimi piazzamenti di altri atleti nocesi”. Infatti sono campioni interregionali Piero Roberto e Mariano Franco, rispettivamente nella categoria SM 35 e nella SM 40, mentre conquistano il terzo posto in classifica Vittorio Goffredo nella categoria SM 55 e Mariano Nitti nella categoria SM 60. Ottimi piazzamenti anche per Gaetano Vasca, Enzo Fasano ed Enzo Notarnicola.
“Tutto il gruppo ha contribuito fortemente al risultato complessivo di squadra. Un successo di tale ampiezza, al primo anno di attività, ripaga tutti (Società, atleti e sponsor) dei sacrifici fatti”.