Abbiamo appena fatto in tempo a farle gli auguri di buon compleanno e già la nonna più famosa di Noci fa parlare nuovamente di se!
Nonna Annina ha 109 anni e, stamattina, ha sentito il dovere civico di recarsi alle urne come noi altri per prendere parte alla odierna consultazione politica in corso. Sicuramente, l’anziana signora rappresenta un esempio da seguire per chi oggi aveva altri programmi.
Annina, nata nell’agro nocese, nel lontano 1913, è una persona mite ma determinata, abituata ad una vita fatta di lavoro. Da autodidatta, ha imparato a fare la parrucchiera, in un’epoca in cui le qualifiche professionali erano un optional e la pratica che oggi chiameremmo “stage” era tutto ciò che servisse a fare un buon lavoro.
Nel tempo, Anna è diventata la devota moglie di Giovanni Delfine, l’amorevole madre di Lucia, Nicola e Franco, la virtuosa nonna di 7 nipoti e la bisnonna di 9 pronipoti, ma, ancora oggi, lei si impegna in lavori di cucito e nella preparazione di rosoli e liquori, a dimostrazione del fatto che una persona abituata all’attività, lo rimane a qualsiasi età!
Buona domenica e resta sempre così “in gamba”, nonna Annina!