Novità futsal: l’Atletico Noci debutta in serie C2

NOCI – Nuova sfida per l’Asd Atletico Noci, che si affaccia sul palcoscenico del futsal per la prima volta. La società di Vito Guarnieri si prepara a vivere questa inedita esperienza, partecipando al campionato di serie C2. Un anno di novità, insomma, per il calcio nocese. Dopo la notizia della fusione del Noci Calcio A Cinque e del Futsal Noci, giunge questo inatteso colpo di scena, che fa tornare a due le squadre biancoverdi impegnate sui parquet del futsal.

Il gruppo sarà guidato da coach Giancarlo Piangivino, con cui gli atleti si stanno allenando già da tre settimane presso il PalaFiore, superando con buoni risultati i test amichevoli svolti in questo mese. In attesa di conoscere la rosa definitiva, si possono già preannunciare alcune vecchie glorie del futsal nocese, quali ad esempio Giulio Caldaralo, Nico Sportelli, Alessio Pace, Francesco Notaristefano e Giuseppe Casulli.

“L’idea – spiega il presidente Guarnieri ai nostri taccuini – è nata dal mister Giancarlo che mi ha prospettato questa sua volontà di continuare nel futsal ed ha chiesto a noi come associazione di poter collaborare. Io l’ho accettata ben volentieri, perché comunque è un’altra piccola crescita della nostra associazione, sperando sia una bella annata per tutti”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.