NOCI – È terminato il campionato 2016/2017 per la serie A femminile di calcio a cinque. Nel girone C’è il Real Sandos a chiudere in prima posizione con i suoi 58 punti, mentre il Dona Style 21 (50) e il Royal Team Lamezia (48) sono le due formazioni che hanno conquistato il pass per i play-off. 33 punti, 10 vittorie, 9 sconfitte, 3 pareggi, 6° posizione sono invece i numeri della compagine nocese. La New Team Noci, guidata questa stagione da mister Mina D’Ippolito, ha disputato un ottimo campionato, sebbene non sia riuscita ad agganciarsi al treno play-off. È Angelica Tinelli (in foto), capitano della squadra, a descrivere ai nostri taccuini la stagione appena conclusa.
La stagione conclusa, a conti fatti, è andata meglio della precedente e anche l’obiettivo primario della salvezza è stato raggiunto con larghissimo anticipo. Quest’anno qual è stata la carta vincente?
La classifica parla da sola, sicuramente è andata meglio dello scorso anno. Una delle carte vincenti di quest’anno è stato sicuramente il gruppo, nonostante questo era nuovo e molto giovane ad inizio campionato.
Non raggiunto, invece, l’obiettivo play-off. Cosa è mancato?
Non era un nostro primario obiettivo, ma a stagione in corso ci siamo rese conto che quei play-off non potevano essere così irraggiungibili: ci abbiamo provato, mancando però delle partite chiave che ci avrebbero permesso di aggiungere punti importanti.
Qual è stata la partita più bella e quale la peggiore della stagione?
Di partite belle e da ricordare ce ne sono state tante, ma forse la più bella è stata la vittoria in casa contro il Lamezia (4 – 2, ndr). È stata la partita che ci ha dato la possibilità di iniziare a credere in quel obiettivo chiamato play-off. Di contro la peggiore è stata la sconfitta in terra calabrese contro il Cosenza (6 – 5, ndr), che ci ha messo un freno verso la corsa play-off.
A guardare i numeri, 10 vittorie e 9 sconfitte, si parlerebbe di una stagione equilibrata. Soggettivamente prevale la soddisfazione o il rammarico per non aver fatto qualcosa di più?
Sì, possiamo dire che è stata abbastanza equilibrata come stagione, anche se qualche sconfitta ci va ancora un po’ stretta. Ma la soddisfazione prevale sul rammarico sicuramente.