NOCI – Il 23 e 24 febbraio si sono svolte le ultime due giornate del “Campionato Regionale Nuoto Master Puglia 2019” organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Puglia. La giornata di gare di sabato 23, svoltosi presso lo Stadio del Nuoto di Bari, ha previsto il percorso più lungo del circuito indoor vale a dire i 1500 metri stile libero.
Ben 76 gli atleti in gara per le varie categorie tra cui anche gli atleti del presidente Gabriella Fusillo della Otrè ssd – Noci. La squadra master, allenata e capeggiata da coach Matilde Petruzzi, si è ben difesa a suon di bracciate lungo le 60 vasche da nuotare. Sono ben quattro le medaglie che hanno conquistato in questa disciplina tra cui l’oro, che vale il titolo di campione regionale, della stessa coach Petruzzi (M45), la medaglia d’argento di Tommaso Scatigna (M35) e Francesco Agrusti (M45) e il bronzo di Antonio Tinelli (M50). Nel corso dell’ultima giornata di gare del 24, svoltasi invece nella piscina comunale di Calimera (LE), la Otrè ssd porta a casa altri due bronzi conquistati da Sabino Nitti (M35) nei 200 rana e da Pietro Recchia (M40) nei 200 delfino. Nel corso di queste ultime due giornate di gare è stato prezioso anche il contributo di Angelo Parchitelli (M30), Gianvito Resta (M45), Pasquale Curione (M40) e Dino Angelini (M50) poiché a fine campionato è stato sommato il punteggio di ogni singolo atleta per determinare la classifica di società.
La Otrè Master ssd di Noci in questa edizione 2019 si posiziona al 12° posto in Puglia su 36 società iscritte. “Un risultato soddisfacente – dichiara coach Petruzzi – poiché incide anche il numero di atleti iscritti per società. Posso dire che nel gruppo dei miei master prevale sempre un positivo spirito agonistico e ludico, senza per questo rinunciare alla costante ricerca di un gesto tecnico natatorio pieno di grazia ed eleganza seppur potente ed efficace. La stagione agonistica non finisce qui e siamo già proiettati verso nuovi obiettivi.”