NOCI – Doppio appuntamento per gli atleti grandi e piccoli della Otrè Triathlon Team che in due weekend successivi si sono cimentati con discreti risultati in gare dentro e fuori i confini regionali.
Sabato 28 luglio, Graziana Zaccaria e i suoi piccoli allievi hanno partecipato al 1° Trofeo Gioco Campus Blufit Triathlon di Muro Leccese. Podio per Beatrice Del Tito (1° Posto Cat. Cuccioli) e Davide Carbotti (3° Posto Cat. Esordienti). Presenti i fratelli Davide e Matteo Carbotti e Pietro Conte Torelli.
Il sabato precedente, 23 luglio, ad Arona (No), l’atleta Nicola Frizzale ha rappresentato l’O3TT all’ARONAMAN 112.9 (1.9 km nuoto, 90 km bici, 21 km corsa). «Bella gara, – ha commentato Frizzale che ha ricostruito la gara – posto da cartolina dove alle 6.30 di domenica mattina è iniziata la frazione di nuoto composta da due giri di circa 1000 metri con lago calmo e temperato tanto da permettere di chiudere in 35 minuti mentre la frazione di bici si è sviluppata su un percorso ondulato per i primi 35 km lungo il lago per poi iniziare a salire sulle montagne e concludere con un percorso mangia e bevi concluso in 2h43min, con 950 metri di dislivello. Infine quattro giri da poco più di 5 km affrontati con un ritmo costante e metodico nell’integrazione conclusa in 1:36 e un totale di 4h57min». Entusiasmo alle stelle e testa già pronta per affrontare il prossimo obiettivo dell’8 settembre il Challenge Almere-Amsterdam.