NOCI – Torna anche quest’estate l’oratorio estivo Don Bosco. Giunto alla 18ª edizione, e in generale a più di 25 anni di attività, l’edizione di quest’anno si presenta carica di novità.
Innanzitutto la location rinnovata, col gruppo animatori che lascia, solo per questa edizione, la sede del “Centro Tinelli” per trasferirsi nella scuola dell’infanzia Seveso, più conosciuta come Cingranella: sarà questo il luogo centrale per tutte le attività che, come nei precedenti anni, spazieranno dal mare alle uscite in campagna, dai grandi giochi nel centro storico alle “missioni” nelle varie piazze del paese.
Infatti quest’anno il tema dell’oratorio è proprio la missione: un momento basato non solo sulle attività che ciascuno di noi può compiere per il paese, ma soprattutto un momento di riflessione e di preghiera per comprendere al meglio questo significato.
Le attività, anche quest’anno per la durata di cinque settimane, cominceranno lunedì 3 luglio per concludersi venerdì 4 agosto con la sagra finale, momento di festa e condivisione sociale, dove animatori, genitori e bambini si incontrano per celebrare al meglio il mese appena trascorso.
Flaviano Lenoci, presidente della Don Bosco, dichiara: “non sono diverse e nuove le sfide che, quest’anno, si pongono davanti alla nostra associazione: con entusiasmo, allegria e spirito di servizio soprattutto, ci apprestiamo a vivere tutti insieme questa nuova estate in compagnia dei ragazzi“.
Spazio quindi alle iscrizioni che cominceranno lunedì 12 giugno, dalle 19:00 alle 20:00 presso la storica sede del Centro Tinelli.
Ass. Don Bosco