Otrè Master vince 12 medaglie a Canosa

NOCI – Domenica 17 marzo si è disputato nel centro sportivo dell’Aquarius Piscina annessa all’Hotel d’Altavilla di Canosa il 12° Trofeo Nuoto Master Città di Canosa – Premio CONI Puglia “a Maruzzella”. La manifestazione è stata organizzata dalla omonima società sportiva in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Quasi 400 atleti in vasca provenienti da varie regioni italiane tra cui Puglia, Abruzzo, Campania e Basilicata per un totale di 34 società rappresentate. Una giornata intensa con 13 gare in programma alle quali, ognuno con proprie caratteristiche, ha partecipato anche un gruppo di 12 atleti per la Otrè Master di Noci del presidente Gabriella Fusillo. “Un altro soddisfacente risultato della mia squadra – dichiara la coach dei Master Matilde Petruzziconsiderate le 12 medaglie vinte di cui 5 ori, 6 argenti e 1 bronzo, e soprattutto le belle prestazioni di ogni singolo nuotatore.

Ecco nello specifico i risultati conseguiti degli atleti Otrè che conquistano il 9° posto di società: Livia D’Elia (M35) oro nei 50 metri stile libero e rana; Mimma Caforio (M30) oro nei 200 misti e argento nei 50sl; Angelo Parchitelli (M35) oro nei 50 dorso; Antonio Tinelli (M50) argento sia nei 400sl che nei 100sl; Ignazio Putignano (M55) argento nei 50 rana e bronzo nei 200 misti; Francesco D’Onghia (M25) argento nei 50 metri rana. Le ultime due medaglie sono state vinte nella gara in staffetta 4x50sl di cui la staffetta Miraglia-Parchitelli-D’Onghia Diego e Francesco (M100-199) vince l’oro e la staffetta Novembre-Tinelli-Resta-Agrusti (M160-199) consegue l’argento.

Grande fermento in vasca per i prossimi impegni indoor, ma con una proiezione speciale alla prima uscita in mare per i campionati regionali di fondo che quest’anno si disputeranno a maggio nella suggestiva cornice del lungomare di Polignano a Mare presso Calaponte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.